CORSO GRATUITO – Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR
PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1147 del 19/9/2023
Il corso rientra nel Programma Nazionale G.O.L ed è interamente GRATUITO, grazie al finanziamento della Regione Veneto. Inoltre, prevede un’indennità per le ore di partecipazione in presenza. Per maggiori informazioni sul programma G.O.L, consulta la pagina dedicata.
Il percorso formativo proposto, di complessive 90 ore, intende proporre una formazione specialistica che garantisca ai destinatari un adeguato sviluppo delle conoscenze e delle abilità concernenti la gestione della relazione con il cliente, seguendolo nella fase di accoglienza, di erogazione delle informazioni, di gestione dei reclami e di rilevazione della soddisfazione.
L’Operatore dell’accoglienza e assistenza clienti si occupa infatti di facilitare l’accesso alla corretta fruizione dei servizi da parte dei clienti, fornendo loro strumenti e indicazioni necessari. Mette inoltre a disposizione della struttura interna indicazioni raccolte durante lo svolgimento della propria attività e funzionali alla definizione di eventuali adeguamenti nelle procedure di produzione/erogazione dell’attività e dei servizi.
Si relaziona con i clienti e all’interno con le funzioni di produzione di beni e servizi, con le funzioni commerciali e di marketing e con i responsabili dell’accoglienza ed assistenza.
Per aderire al corso gratuito, è necessario risiedere o essere domiciliati in Veneto, essere stati valutati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 di aggiornamento “Upskilling” del programma GOL, e appartenere ad almeno uno dei seguenti profili:
Durata corso: 90 ore
Il corso si svolgerà a GIAVERA DEL MONTELLO.
La frequenza delle ore in presenza prevede un’indennità di partecipazione pari a 3,5 euro/ora. (L’indennità è compatibile con il Reddito di Cittadinanza e con NASPI e DIS-COLL).
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Per prenotare un appuntamento per il colloquio GOL, ti basta contattare il tuo Centro per l’Impiego (CPI). Se rispondi ai requisiti richiesti, verrai assegnato a uno dei 5 Percorsi e avrai l’opportunità di esprimere al personale del CPI il tuo interesse a partecipare alle iniziative con ISCO. Una volta ricevuta la conferma dal CPI, ti contatteremo entro breve per programmare un incontro preliminare.