CORSO GRATUITO – Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE – GOL23-2-003/021
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR
PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1147 del 19/9/2023
Il corso fa parte del Programma Nazionale G.O.L ed è completamente GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Veneto e con indennità partecipazione per le ore in presenza. Se desideri saperne di più sul programma G.O.L, leggi la pagina di approfondimento:
Il percorso formativo proposto, di complessive 90 ore, intende proporre una formazione specialistica che garantisca ai destinatari un adeguato aggiornamento e sviluppo delle conoscenze e delle abilità riguardanti le principali attività concernenti il taglio dei tessuti, il confezionamento e la modifica dei capi d’abbigliamento maschili e femminili.
Il numero massimo di partecipanti è 8.
Requisiti di accesso: nozioni di base di cucito e discreta manualità
Per partecipare al corso gratuito occorre essere residenti/domiciliati in Veneto, essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 aggiornamento “Upskilling” del programma GOL e rientrare in almeno uno dei seguenti profili:
Durata corso: 90 ore
Il corso si svolgerà a ASOLO (TV).
La frequenza delle ore in presenza prevede un’indennità di partecipazione pari a 3,5 euro/ora. (L’indennità è compatibile con il Reddito di Cittadinanza e con NASPI e DIS-COLL).
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
IMPORTANTE
Puoi contattare direttamente il tuo CPI (Centro per l’Impiego) per richiedere un appuntamento per il colloquio GOL. Se possiedi tutti i requisiti, verrai assegnato ad uno dei 5 Percorsi e potrai indicare all’operatore di voler svolgere le attività previste con ISCO. Entro qualche giorno dalla notifica che ci arriverà dal CPI, ti contatteremo per fissare un incontro conoscitivo.