CORSO GRATUITO – Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR
PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1147 del 19/9/2023
Il corso fa parte del Programma Nazionale G.O.L ed è completamente GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Veneto e con indennità partecipazione per le ore in presenza. Se desideri saperne di più sul programma G.O.L, leggi la pagina di approfondimento:
Il corso della durata pari a 40 ore sviluppa contenuti su specifici strumenti informatici utili ad arricchire le competenze professionali dei partecipanti, con l’obiettivo di consentire loro di approfondirli a livello specialistico e in modo tale da favorirne la spendibilità sul mercato del lavoro.
I contenuti formativi fanno riferimento all’area di competenza “CREAZIONE DI CONTENUTI DIGITALI” riconducibile al quadro di riferimento per le competenze digitali dei cittadini (DigComp2.1) e in particolare all’acquisizione della competenza: “Sviluppare contenuti digitali con l’utilizzo del foglio di calcolo”.
Al termine del corso i partecipanti potranno essere in grado di:
Per partecipare al corso gratuito occorre avere la residenza o essere domiciliati in Veneto, essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 aggiornamento “Upskilling” del programma GOL e rientrare in almeno uno dei seguenti profili:
Durata corso: 40 ore
Il corso si svolgerà a GIAVERA DEL MONTELLO.
La frequenza delle ore in presenza prevede un’indennità di partecipazione pari a 3,5 euro/ora. (L’indennità è compatibile con il Reddito di Cittadinanza e con NASPI e DIS-COLL).
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Funzioni avanzate di word
Gestione del foglio di calcolo:
Per prenotare un appuntamento per il colloquio GOL, ti basta contattare il tuo Centro per l’Impiego (CPI). Se rispondi ai requisiti richiesti, verrai assegnato a uno dei 5 Percorsi e avrai l’opportunità di esprimere al personale del CPI il tuo interesse a partecipare alle iniziative con ISCO. Una volta ricevuta la conferma dal CPI, ti contatteremo entro breve per programmare un incontro preliminare.