CORSO GRATUITO – Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR
PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1147 del 19/9/2023
Il corso fa parte del Programma Nazionale G.O.L ed è completamente GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Veneto e con indennità partecipazione per le ore in presenza. Se desideri saperne di più sul programma G.O.L, leggi la pagina di approfondimento:
Il corso, della durata di 40 ore, sviluppa, a livello base, le seguenti dimensioni: alfabetizzazione su informazioni e dati, comunicazione e collaborazione digitale, sicurezza in ambito digitale e creazione di contenuti digitali.
Il corso intende fornire le conoscenze e le abilità per poter interagire a livello lavorativo attraverso l’utilizzo di programmi d’uso comune (sistemi operativi, video scrittura, fogli di calcolo, gestione posta elettronica, utilizzo dei servizi digitali, ricerca di informazioni nel Web, ecc.).
L’obiettivo primario del corso è quello di rendere più accessibili ai partecipanti le opportunità di lavoro e consentire loro di esercitare al meglio la cittadinanza attiva, di far fronte all’aumento delle nuove capacità e competenze (digitali) necessarie per l’occupazione, di accrescere il proprio sviluppo personale.
Per partecipare al corso gratuito occorre essere residenti/domiciliati in Veneto, essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 aggiornamento “Upskilling” del programma GOL e rientrare in almeno uno dei seguenti profili:
Durata corso: 40 ore
Il corso si svolgerà a GIAVERA DEL MONTELLO.
La frequenza delle ore in presenza prevede un’indennità di partecipazione pari a 3,5 euro/ora. (L’indennità è compatibile con il Reddito di Cittadinanza e con NASPI e DIS-COLL).
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Per prenotare un appuntamento per il colloquio GOL, ti basta contattare il tuo Centro per l’Impiego (CPI). Se rispondi ai requisiti richiesti, verrai assegnato a uno dei 5 Percorsi e avrai l’opportunità di esprimere al personale del CPI il tuo interesse a partecipare alle iniziative con ISCO. Una volta ricevuta la conferma dal CPI, ti contatteremo entro breve per programmare un incontro preliminare.