Operatore dell’accoglienza e assistenza clienti

CORSO GRATUITO – Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

Operatore accoglienza e assistenza clienti
corsi disoccupati gol

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR

PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1147 del 19/9/2023

Sei in cerca di lavoro ma ti mancano competenze digitali avanzate? Questo è il corso che fa per te!

Il corso rientra nel Programma Nazionale G.O.L ed è interamente GRATUITO, grazie al finanziamento della Regione Veneto. Inoltre, prevede un’indennità per le ore di partecipazione in presenza. Per maggiori informazioni sul programma G.O.L, consulta la pagina dedicata.

OBIETTIVI

Il percorso formativo proposto, di complessive 90 ore, intende proporre una formazione specialistica che garantisca ai destinatari un adeguato sviluppo delle conoscenze e delle abilità concernenti la gestione della relazione con il cliente, seguendolo nella fase di accoglienza, di erogazione delle informazioni, di gestione dei reclami e di rilevazione della soddisfazione.

L’Operatore dell’accoglienza e assistenza clienti si occupa infatti di facilitare l’accesso alla corretta fruizione dei servizi da parte dei clienti, fornendo loro strumenti e indicazioni necessari. Mette inoltre a disposizione della struttura interna indicazioni raccolte durante lo svolgimento della propria attività e funzionali alla definizione di eventuali adeguamenti nelle procedure di produzione/erogazione dell’attività e dei servizi.

Si relaziona con i clienti e all’interno con le funzioni di produzione di beni e servizi, con le funzioni commerciali e di marketing e con i responsabili dell’accoglienza ed assistenza.

DESTINATARI

Per aderire al corso gratuito, è necessario risiedere o essere domiciliati in Veneto, essere stati valutati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 di aggiornamento “Upskilling” del programma GOL, e appartenere ad almeno uno dei seguenti profili:

 

  • Disoccupati con meno di 30 anni di età (18-29 anni);
  • Disoccupati con un’età superiore ai 55 anni;
  • Donne disoccupate;
  • Disoccupati percettori di ammortizzatori sociali (Naspi o Dis-Coll) o di reddito di cittadinanza;
  • Disoccupati svantaggiati o sottoccupati (lavoratori a basso reddito/working poor).

DURATA e LUOGO DEL CORSO

Durata corso: 90 ore (con modulo formativo di lingua inglese)

 

Il corso si svolgerà a GIAVERA DEL MONTELLO.
La frequenza delle ore in presenza prevede un’indennità di partecipazione pari a 3,5 euro/ora. (L’indennità è compatibile con il Reddito di Cittadinanza e con NASPI e DIS-COLL).
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

 

Inizio previsto: 06 Dicembre 2024

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Elementi di organizzazione aziendale
  • Il servizio di assistenza ai bisogni e alle attese del cliente
  • Gestione della comunicazione e della relazione
  • Gestione delle informazioni relative al servizio di accoglienza e assistenza clienti
  • Comunicazioni telefoniche ed interpersonali verso l’esterno e verso l’interno
  • Gestione e trattamento delle informazioni e dei dati
  • Predisposizione di materiale informativo
  • Elementi di customer care e di customer satisfaction
  • Gestione di reclami e disservizi

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

Per prenotare un appuntamento per il colloquio GOL, ti basta contattare il tuo Centro per l’Impiego (CPI). Se rispondi ai requisiti richiesti, verrai assegnato a uno dei 5 Percorsi e avrai l’opportunità di esprimere al personale del CPI il tuo interesse a partecipare alle iniziative con ISCO. Una volta ricevuta la conferma dal CPI, ti contatteremo entro breve per programmare un incontro preliminare.

Se desideri partecipare al corso o avere maggiori informazioni, compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto!

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