CORSO GRATUITO – Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE – GOL23-2-003/020
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR
PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1147 del 19/9/2023
Il corso fa parte del Programma Nazionale G.O.L ed è completamente GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Veneto e con indennità partecipazione per le ore in presenza. Se desideri saperne di più sul programma G.O.L, leggi la pagina di approfondimento:
Il corso è rivolto a persone che hanno l’obiettivo di reinserirsi nel mercato del lavoro ricoprendo il ruolo di IMPIEGATI DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA.
Il percorso prevede lo sviluppo di competenze relative alle procedure per la gestione d’ufficio, alla gestione amministrativa dei documenti aziendali, alla realizzazione delle principali scritture contabili, all’utilizzo delle tecnologie informatiche per le attività d’ufficio.
La figura professionale potrà inserirsi in società e servizi commerciali di qualsiasi settore che necessitano costantemente di profili tecnici specializzati e aggiornati nell’ambito segretariale e amministrativo.
Per partecipare al corso gratuito occorre essere residenti/domiciliati in Veneto, essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 aggiornamento “Upskilling” del programma GOL e rientrare in almeno uno dei seguenti profili:
Il corso si svolgerà a VENEZIA MESTRE.
La frequenza delle ore in presenza prevede un’indennità di partecipazione pari a 3,5 euro/ora. (L’indennità è compatibile con il Reddito di Cittadinanza e con NASPI e DIS-COLL).
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
IMPORTANTE
Puoi contattare direttamente il tuo CPI (Centro per l’Impiego) per richiedere un appuntamento per il colloquio GOL. Se possiedi tutti i requisiti, verrai assegnato ad uno dei 5 Percorsi e potrai indicare all’operatore di voler svolgere le attività previste con ISCO. Entro qualche giorno dalla notifica che ci arriverà dal CPI, ti contatteremo per fissare un incontro conoscitivo.