FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione
“WORK EXPERIENCE FORTI” – DGR 1304 DEL 30/10/2023
PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE
Titolo Progetto: “WORK EXPERIENCE FORmazione TIrocinio – OPERATORE DI RECEPTION (portiere d’albergo)”
Approvazione con Decreto n.101 del 25/01/2024
Codice Progetto: 3770-0001-1304-2023 – Contributo Pubblico: € 29.596,00
In qualità di ente di Formazione accreditato stiamo organizzando in collaborazione con la Regione Veneto un percorso formativo con tirocinio retribuito che ti darà la possibilità di lavorare nel settore del turismo e spendere le competenze acquisite come addetto/a alla reception.
Assicura la riuscita delle procedure di accoglienza e prima informazione dei clienti, anche in orario notturno. Si occupa di gestire le prenotazioni; il check-in e check-out dei clienti e garantisce la vigilanza interna. Mantiene la relazione con i fornitori esterni, gli ospiti e con i membri del team che lo supportano nell’erogazione dei servizi offerti ai piani grazie anche alle ottime competenze linguistiche.
Oltre ad una innata propensione verso il contatto con il pubblico, possiede competenze di natura informatica che si concretizzano nella conoscenza di software in uso nel settore dell’hospitality.
Si tratta di una figura professionale di grande rilievo per il comparto alberghiero, fondamentale per qualsiasi tipo di struttura ricettiva.
Verrai ricontattato dal nostro ufficio selezione il prima possibile.
Il percorso formativo è riservato a 10 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
È inoltre prevista una indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese (l’indennità di tirocinio viene corrisposta anche se si è percettori di NASPI e Reddito di Cittadinanza).
Tale indennità sarà riconosciuta purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Marzo 2024 e si svolgeranno a VENEZIA MESTRE presso la sede di ISCO SC in Via R. Zandonai, 6 Venezia Mestre (VE).
La formazione in aula avrà una durata di 120 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato
dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso compila il form contatti in basso con i tuoi dati e allega un curriculum vitae aggiornato entro il 6 Marzo 2024.
Se non riesci ad allegare il curriculum utilizzando il form contatti puoi inviarlo via mail a corsi@isco-sc.it
ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE) – Tel. 041-8105863 – Fax 041-8105861 – email: info@isco-sc.it