PROGETTO Regione Veneto – DGR 527 del 28/04/2020 – FSE 2014-2020
“PERCORSI” Sostegno all’occupabilità dei soggetti svantaggiati attraverso percorsi di riqualificazione e aggiornamento delle competenze per il lavoro
Titolo Progetto: “Esperto in Gestione dell’Energia”
Approvazione con Decreto n.732 dell’8 Ottobre 2020 – Codice Progetto: 3770-0004-527-2020 – Contributo Pubblico: € 27.150,00
Allora questa è un’occasione da non perdere!
La Regione Veneto e ISCO, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
Il progetto, di complessive 100 ore di alta formazione gratuita, si rivolge a 10 destinatari e si propone di puntare sulla qualificazione e riqualificazione delle competenze proprie di un Esperto in Gestione Energetica, in risposta ad un crescente fabbisogno formativo delle aziende a livello trasversale.
Il percorso quindi, vuole fornire ai partecipanti le conoscenze e le abilità necessarie a conseguire la certificazione in Esperto di Gestione dell’Energia come previsto dalla norma UNI CEI 11339 ed è propedeutico all’esame di qualifica per Auditor ISO 50001.
A tal proposito verranno selezionati in via prioritaria candidati che siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico o laurea tecnico scientifica e/o che abbiano un’esperienza pregressa significativa e coerente con il profilo oggetto del percorso e che dimostrino disponibilità e motivazione ad intraprendere un percorso professionale in tale ambito.
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Sia per le ore di formazione che di orientamento, è prevista indennità di frequenza di euro 6/ora.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 10 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
INDENNITÀ di FREQUENZA – per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di
un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle attività di:
Orientamento specialistico, Coaching e Counseling – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e a condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso.
Formazione – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e al superamento minimo del 70% di frequenza dell’attività.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di NOVEMBRE 2020 e si svolgeranno ONLINE in modalità FAD (Formazione a Distanza) a causa dell’emergenza Covid-19.
Verrà utilizzata una piattaforma apposita per la formazione online e a ciascun partecipante saranno forniti link e password per accedere alle lezioni online.
La formazione avrà una durata di 100 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 20 Novembre 2020.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: corsi@isco-sc.it
Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!
ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE) – tel. 041-8105863 – fax 041-8105861 – email: info@isco-sc.it