FONDO SOCIALE EUROPEO
POR 2014/2020 – DGR nr. 355 del 21/03/2018
Il progetto viene proposto, a favore di 45 studenti delle classi quarte e quinte di una rete di istituti scolastici veneti di secondo grado: l’I.I.S. “Einaudi-Scarpa e l.S.I.S. Obici di Oderzo (TV).
La finalità del progetto riguarda la necessità di promuovere la crescita personale dei giovani, intesa come capacità di affrontare scelte impegnative nel campo della progettazione di un proprio percorso formativo e professionale, e di agevolarne le possibilità di mobilità sociale e territoriale.
La popolazione studentesca di riferimento copre un ampio ventaglio di competenze professionali. Nel momento in cui si manifestano lievi segnali di ripresa economica ma anche prospettive incerte per il futuro, è necessario che i futuri tecnici posseggano adeguate competenze per affrontare le sfide del mercato globale. I giovani devono essere in grado di competere sul piano delle capacità di autoapprendimento, di apertura alla diversità, di capacità di interagire positivamente nei gruppi di lavoro e di possedere doti di autonomia e affidabilità personale.
ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE) – tel. 041-8105863 – fax 041-8105861 – email: info@isco-sc.it