con competenze digitali
CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO – Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE
FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione
“WORK EXPERIENCE FORTI: FORMAZIONE E TIROCINIO” – DGR 1304 del 30/10/2023 WORK EXPERIENCE BREVE
Titolo progetto: Operatore amministrativo segretariale con competenze digitali
Approvazione con Decreto n. 207 del 04/04/2024
Codice Progetto: 3770-0005-1304-2023 – Contributo Pubblico: € 29.596,00
Se ami i numeri e l’organizzazione, questo corso fa al caso tuo.
Si tratta di una figura professionale che trasforma la gestione delle attività di segreteria in un’arte, assicurando che ogni aspetto tecnico e organizzativo venga curato alla perfezione.
In qualità di ente di Formazione accreditato stiamo organizzando, in collaborazione con la Regione Veneto, un percorso formativo con tirocinio retribuito che ti darà la possibilità di lavorare nelle aziende del territorio.
Il profilo dell’Operatore Amministrativo Segretariale comprende la gestione e l’esecuzione delle operazioni di segreteria, assicurando l’efficienza tecnica, organizzativa e tecnologica in linea con le priorità e le necessità aziendali, sempre nel rispetto delle direttive e delle normative interne.
Questa figura si occupa della gestione di documentazione amministrativa e contabile di base, sia in forma cartacea che digitale.
Interagisce attivamente con i reparti incaricati della gestione della segreteria e dell’amministrazione, nonché con diversi ruoli e interlocutori all’interno dell’organizzazione.
Queste mansioni implicano l’utilizzo avanzato di tecnologie e software specifici, selezionati in base alle funzioni svolte e ai bisogni dell’azienda.
Il corso per diventare operatore amministrativo segretariale rappresenta un’occasione per dare una svolta al tuo futuro professionale ed entrare nelle aziende del territorio.
Verrai ricontattato dai nostri selezionatori il prima possibile.
Questo programma di formazione è rivolto a 10 individui attualmente disoccupati.
Per candidarsi è indispensabile soddisfare i seguenti criteri obbligatori:
È inoltre prevista un’ indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a €450,00/mese (l’indennità di tirocinio viene corrisposta anche se si percepisce NASPI e Reddito di Cittadinanza).
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Giugno 2024 e si svolgeranno a VENEZIA MESTRE presso la sede di ISCO SC in Via R. Zandonai, 6 Venezia Mestre (VE).
Il corso ha l’obiettivo di formare figure altamente qualificate in grado di:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento
Per partecipare alla selezione del corso compila il form contatti in basso con i tuoi dati e allega un curriculum vitae aggiornato.
Se non riesci ad allegare il curriculum utilizzando il form contatti puoi inviarlo via mail a corsi@isco-sc.it
Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.