CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO – Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE
FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione – Obiettivo specifico ESO 4.1 (1.a) – “Work Experience – Un’esperienza su misura” – DGR n. 1190 del 15 ottobre 2024
Titolo progetto: L1 WE – CYBER & NET ACADEMY: ESPERTI IN SICUREZZA INFORMATICA E GESTIONE DI RETI
Approvazione con Decreto n. 70 del 17/02/2025
Codice Progetto: 3770-0003-1190-2024 – Contributo Pubblico: € 252.338,00
In un mondo sempre più connesso, le aziende cercano professionisti in grado di proteggere dati, sistemi e infrastrutture digitali. Il nostro corso di formazione ti offre l’opportunità di diventare un esperto in sicurezza informatica, una figura chiave nel panorama lavorativo attuale.
Imparerai a identificare e analizzare i rischi informatici, sviluppare soluzioni efficaci, monitorare la sicurezza dei sistemi e definire procedure organizzative in linea con le normative vigenti. Inoltre, svilupperai un approccio innovativo per affrontare situazioni complesse, rendendoti indispensabile in ogni contesto lavorativo.
Il nostro percorso formativo ti fornirà competenze concrete e aggiornate:
Analisi dei rischi informatici per prevenire minacce e vulnerabilità.
Sviluppo di soluzioni di sicurezza efficaci e personalizzate.
Monitoraggio costante dei sistemi per prevenire attacchi informatici.
Definizione di misure organizzative per garantire il rispetto delle normative.
Gestione di situazioni complesse con un approccio orientato all’innovazione.
Oltre alla formazione teorica, avrai l’opportunità di mettere in pratica le tue competenze con uno stage aziendale di 3 mesi. Questo ti permetterà di consolidare le tue conoscenze direttamente sul campo, costruendo un network professionale solido e aumentando le tue possibilità di inserimento lavorativo.
Questo programma di formazione è rivolto a 12 individui attualmente disoccupati. Per candidarsi è indispensabile soddisfare i seguenti criteri obbligatori:
È inoltre prevista un’ indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a €500,00/mese (l’indennità di tirocinio viene corrisposta anche se si percepisce NASPI e Reddito di Cittadinanza).
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Aprile 2025 e si svolgeranno a GIAVERA DEL MONTELLO presso la sede di IMI Academy in Piazza Donatori del Sangue 6.
La formazione in aula avrà una durata di 250 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento
Per partecipare alla selezione del corso compila il form contatti in basso con i tuoi dati e allega un curriculum vitae aggiornato.
Se non riesci ad allegare il curriculum utilizzando il form contatti puoi inviarlo via mail a corsi@isco-sc.it
Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.