CORSO GRATUITO – Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE – GOL23-2-003/029
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR
PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1147 del 19/9/2023
Il progetto intende sviluppare le competenze proprie della figura di un OPERATORE DI RECEPTION.
Un addetto alla reception si occupa di tutte le pratiche relative all’arrivo e alla partenza dei clienti: accoglie i clienti in hotel, riceve le prenotazioni, controlla i documenti necessari, organizza il check-in e il check-out e si occupa della gestione del front office e delle richieste dei clienti. Inoltre, è una sua responsabilità fornire tutte le informazioni necessarie ai clienti riguardo all’hotel, alle camere e a tutti i servizi offerti. Conosce le tecniche per comunicare in maniera efficace e parla fluentemente la lingua inglese.
Questa figura è essenziale nel settore dell’ospitalità e, oltre a una innata propensione per il contatto umano, dispone di competenze informatiche che le permettono di gestire efficacemente tutte le fasi delle sue attività.
Collabora strettamente con altri membri del team dell’hotel, in particolare con il direttore e il manager della divisione camere.
Per partecipare al corso gratuito occorre essere residenti/domiciliati in Veneto, essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 aggiornamento “Upskilling” del programma GOL e rientrare in almeno uno dei seguenti profili:
Ecco il programma che verrà affrontato durante il corso:
Parte del programma sarà svolto attraverso l’utilizzo della lingua inglese
Per partecipare alla selezione del corso compila il form contatti in basso con i tuoi dati e allega un curriculum vitae aggiornato.
Se non riesci ad allegare il curriculum utilizzando il form contatti puoi inviarlo via mail a corsi@isco-sc.it
Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.