PROGETTO Regione Veneto – DGR 527 del 28/04/2020 – FSE 2014-2020
“PERCORSI” Sostegno all’occupabilità dei soggetti svantaggiati attraverso percorsi di riqualificazione e aggiornamento delle competenze per il lavoro
Titolo Progetto: “CONSULENTE PER LA SICUREZZA DEI TRASPORTI DI MERCI PERICOLOSE”
Approvazione con Decreto n.732 dell’8 Ottobre 2020 – Codice Progetto: 3770-0005-527-2020 – Contributo Pubblico: € 27.150,00
La Regione Veneto e ISCO, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
Il progetto, di complessive 100 ore di alta formazione gratuita, si rivolge a 10 destinatari e si propone di fornire un’adeguata preparazione teorica e pratica per affrontare gli esami relativi al conseguimento del certificato CE di “Consulente alla Sicurezza del Trasporto di Merci Pericolose” previsto dal D.lgs. 27 Gennaio 2010, nr. 35.
Per garantire quanto più possibile il corretto esercizio di tale attività è stata istituita la figura professionale del consulente che diviene tale a seguito di conseguimento, per esame, del certificato di formazione professionale.
Il corso di formazione seguirà rigorosamente il programma ministeriale.
Per maggiore efficacia didattica, al termine di ogni modulo di formazione, verranno svolti i quiz ministeriali, aggiornati all’ADR 2019, corrispondenti a quelli dispensati dalle Commissioni d’esame.
In via prioritaria saranno selezionati candidati che siano in possesso di un diploma di ISS ad indirizzo tecnico o laurea tecnico scientifica e/o che abbiano un’esperienza pregressa significativa e coerente con il profilo oggetto del corso e che dimostrino motivazione ad intraprendere un percorso professionale in tale ambito.
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Sia per le ore di formazione che di orientamento, è prevista indennità di frequenza di euro 6/ora.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 10 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
INDENNITÀ di FREQUENZA – per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di
un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle attività di:
Orientamento specialistico, Coaching e Counseling – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e a condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso.
Formazione – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e al superamento minimo del 70% di frequenza dell’attività.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di NOVEMBRE 2020 e si svolgeranno ONLINE in modalità FAD (Formazione a Distanza) a causa dell’emergenza Covid-19.
Verrà utilizzata una piattaforma apposita per la formazione online e a ciascun partecipante saranno forniti link e password per accedere alle lezioni online.
La formazione avrà una durata di 100 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 20 Novembre 2020.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: corsi@isco-sc.it
Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!
ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE) – tel. 041-8105863 – fax 041-8105861 – email: info@isco-sc.it