FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione
“WORK EXPERIENCE FORTI” – DGR 1304 DEL 30/10/2023
PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE
Titolo Progetto: “WORK EXPERIENCE FORmazione TIrocinio – ADDETTO AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ”
Approvazione con Decreto n.101 del 25/01/2024
Codice Progetto: 3770-0004-1304-2023 – Contributo Pubblico: € 26.811,60
In qualità di ente di Formazione accreditato – stiamo organizzando in collaborazione con la Regione Veneto un corso di formazione con tirocinio retribuito al fine di fornirti le competenze per gestire la contabilità aziendale e diventare
La figura è richiesta da imprese di ogni dimensione e settore produttivo ed è inserita nella direzione amministrativa e contabile figurando nell’organigramma aziendale. Lavora a stretto contatto con i responsabili contabili e la titolarità dell’azienda.
Il corso intende inoltre fornire alcune competenze specifiche nella gestione digitalizzata dei flussi documentali al fine di generare valore aggiunto in termini di tempestività e qualità delle informazioni.
L’obiettivo principale del corso di formazione di 118 ore è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze relative ad attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto/a Amministrazione e Contabilità. È previsto anche un tirocinio formativo di 320 ore presso aziende partner della provincia di Venezia.
Se possiedi i requisiti per partecipare compila il form contatti alla fine della pagina, verrai contattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 9 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese (l’indennità di tirocinio viene corrisposta anche se si è percettori di NASPI e Reddito di Cittadinanza).
Tale indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Marzo 2024 e si svolgeranno a VENEZIA MESTRE presso la sede di ISCO SC in Via R. Zandonai, 6 Venezia Mestre (VE).
La formazione in aula avrà una durata di 118 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione compila il form contatti indicando i tuoi dati e allegando un curriculum vitae aggiornato entro il 26 Febbraio 2024.
Se non riesci ad allegare il curriculum attraverso il form contatti invialo al seguente indirizzo email: corsi@isco-sc.it
ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE) – Tel. 041-8105863 – Fax 041-8105861 – email: info@isco-sc.it